Modern Warfare 2: sviluppo aiutato da Twitter

I social network e lo scambio di informazioni sono due concetti fondamentali in un pianeta sempre più rivolto verso la comunicazione e l’interattività, superando le grandi distanze.

Ecco che questa importanza si traduce concretamente anche per quanto riguarda il contesto dei videogame, sempre più vicini alle esigenze dei giocatori perché in stretta comunicazione con le loro esigenze.
 
Robert Bowling, community manager di Infinity Ward, ha commentato questi concetti parlando dello sviluppo di Call of Duty: Modern Warfare 2, un gioco che è stato creato in colleborazione con i giocatori.
 
Lo sviluppatore ha parlato di quanto Twitter sia stato importante per la creazione del videogame. Secondo Bowling, infatti, progettare un gioco non deve mai essere un’operazione chiusa esclusivamente all’interno del team di sviluppo.
 
Anzi, l’importanza di collaborare con i giocatori, ascoltando i loro pareri e i suggerimenti, è qualcosa che deve spingere il gruppo a lavorare meglio.
 
La rete sociale di Twitter è costituita anche dai giocatori medi, quelle persone che secondo Bowling sono molto adatte a parlare di un progetto in costruzione, perché saranno loro a provarlo una volta uscito in commercio.

Gestione cookie