Ricordiamo che in Italia è illegale utilizzare o possedere videogiochi ottenuti in modo illecito e che si possono effettuare copie di backup dei giochi per PS3 solo se si possiede il prodotto videoludico originale regolarmente ottenuto.
Nonostante tutto comunque sono molte le procedure sviluppate per modificare la PS3 di Sony. In molti casi queste procedure sono abbastanza complicate dato che bisogna fare ricorso a software esterni o a programmi contenuti in chiavette che vengono distribuite da chi tenta di sviluppare queste tecniche per modificare la console.
Naturalmente queste procedure vanno oltre le modifiche alle console che possono essere effettuate dal punto di vista hardware, che presuppongono una modifica fisica dei circuiti e l’installazione di chip modificati all’interno della console videoludica.
Dal punto di vista software invece vi possiamo segnalare a questo proposito la procedura messa a punto dal team di PS3break, che ha realizzato una chiavetta con gli strumenti adatti per modificare la PlayStation 3 di Sony.
Si tratta di un progetto molto innovativo che è supportato dal team di sviluppo grazie anche ad una continua assistenza tecnica offerta dal gruppo stesso di ragazzi che ha progettato la modifica alla PlayStation 3. Naturalmente la modifica non funziona in presenza di prodotti videoludici che devono essere utilizzati con una connessione ad internet attiva.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…