Quest’ anno oltre ai possessori di PS3, X360 e PC, anche i fan delle console Nintendo potranno partecipare alla guerra di Call of Duty: Modern Warfare. Se per il DS è un gradito ritorno su Wii, invece, è la prima volta che la saga di shooter più famosa al mondo giunge nella sua incaranazione moderna.
Oggi, 10 novembre, sono usciti Modern Warfare Reflex per Wii e Mobilized per DS. Quest’ultimo rappresenta a tutti gli effetti la versione portatile del secondo capitolo della saga sviluppata dalla Infinity Ward.
Il gameplay resterà comuque immutato rispetto alle console da casa, restando ancora agli sitlemi da sparatutto, con l’aggiunta di vari mini giochi a complemento.
Il giocatore dovrà ad esempio hackerare un computer o guidare un drone spia. Presenta anche una componente multiplayer fino a sei gicoatori.
Reflex su Wii, invece, è davvero un esordio di tutto rispetto, con il remake del primo capitolo di Modern Warfare, gioco che, sia in single player cohe in multiplayer online, si è distinto come capolavoro assoluto.
Sulla console da casa Nintendo l’opera di conversione ed adattamento è stata portata a compimento da Treyarch, i quali si sono sobbarcati l’arduo onere di portare su Wii la splendida grafica in alta definizione sfoggiata sulle altre macchine.
A giudicare dai trailer rilasciati, il compito si può dire che sia stato svolto egregiamente.
Il catalogo delle console Nintendo si arricchisce di un altro titolo di prima fascia, che si rivolge anche agli hard core gamers e a tutti quelli che vogliono scendere temporaneamente dalla balance board di wii fit plus ed immergersi in atmosfere piene di polvere da sparo.