Se Electronic Arts pensava di essere l’unica azienda di produzione di applicazioni videoludiche con la particolarità di aver realizzato un videogioco in occasione dei prossimi campionati mondiali di calcio che si svolgeranno a giugno in Sud Africa, allora si deve ricredere. Anche Konami, altro publisher da sempre impegnato nella dura e continua lotta per far decidere ai videogiocatori quale sia il prodotto calcistico più bello, ha deciso di buttarsi in questo settore e, quasi a sorpresa, proprio quando meno ce lo aspettavamo, ha annunciato Pro Evolution Soccer 2010 World Cup Edition.
Si tratta, come potete immaginare, di un’applicazione videoludica che ha l’obiettivo, come nel caso del prodotto FIFA World Cup 2010, di ricreare nelle piattaforme di gioco dei videogiocatori un campionato mondiale personalizzato, grazie al quale si può prendere parte alle partite con la nostra squadra, proprio come succede nei veri campionanti mondiali.
Si sa ancora pochissimo su questo nuovo prodotto, ma è evidente che riprenderà le caratteristiche principali di Pro Evolution Soccer 2010, che in alcuni casi sono stati rivisti per la creazione di nuovissime funzionalità, come delle nuove modalità di gioco.
Ad esempio, secondo quanto si evince dalle informazioni che sono state rilasciate dall’azienda di produzione, sembra che ci sarà una modalità World Champion che permetterà di realizzare degli allenamenti personalizzati e di giocare anche nel ruolo del portiere della squadra di calcio.
Inoltre sarà presente anche una modalità che avrà il nome di “For the World Cup”, ma ancora non è stato spiegato di preciso quali siano le sue caratteristiche. L’uscita del gioco è prevista per il prossimo 11 giugno, data d’inizio dei Mondiali.
(Avete letto tutto l’articolo e preso appunti? Bene, dimenticate tutto… è un pesce d’aprile!)
I commenti sono chiusi.