Mondiali+FIFA+2010%3A+Recensione
games4allit
/articolo/mondiali-fifa-2010-recensione/9527/amp/

Mondiali FIFA 2010: Recensione


 
Con l’arrivo dei Mondiali di calcio che si svolgeranno a giugno in Sudafrica, non poteva mancare anche quest’anno la nuova edizione del videogioco calcistico della serie FIFA World Cup. Si tratta di un prodotto che ci permette di costruirci un mondiale fatto in casa. Saremo alla guida di una squadra di calcio da accompagnare nel corso delle competizioni per tentare di arrivare alla vittoria finale e all’ambito premio della conquista della coppa del mondo. Chi conosce già FIFA 10 si aspetta che molte caratteristiche di questo prodotto siano simili all’edizione standard annuale del gioco.

In effetti le cose sembrano andare in questo modo, ma è da dire che molte delle funzionalità del prodotto, a partire dalla grafica, sono state nettamente migliorate e riviste per essere riadattate nel nuovo stile del gioco che una competizione importante come i mondiali richiede.
 
Possiamo quindi iniziare a giocare scegliendo la nostra nazionale preferita tra le 199 squadre presenti nel database del videogioco e indicando ovviamente anche la fase dalla quale preferiamo iniziare. Il bello del gioco è infatti che non dovremo per forza iniziare la lunga scalata verso la vittoria dalle qualificazioni, ma potremo anche partire solamente dall’ultima fase della competizione, per decidere definitivamente quale team sia il campione del mondo.
 
Sono presenti nel videogame anche altre due modalità di gioco, una chiamata “Guida la tua nazione”, che permette agli utenti di scegliere uno o più giocatori, fino ad un limite massimo di quattro, per guidarli in delle prove tecniche e in delle competizioni molto interessanti fino ad arrivare alla parte finale della gara.
 
Un’altra modalità interessante è quella “storica”, nella quale potremo prendere parte a diverse esperienze di gioco che sono state realmente vissute nel corso delle partite che si sono realizzate nella storia dei campionati mondiali. Il nostro compito sarà quello di rivivere alcune partite che in tutti i casi risulteranno molto avvincenti ed originali.
 
Come dicevamo, la grafica del videogioco è stata realizzata in modo molto migliore rispetto all’ultimo capitolo della serie annuale, grazie all’introduzione di numerosi altri dettagli grafici che si vanno ad aggiungere a quelli già esistenti e grazie alla presenza di elementi più specifici che ci fanno ricordare di essere in presenza di una competizione mondiale.
 
Un’altra interessante feature è quella che ci permetterà, durante le partite che si svolgeranno realmente in Sudafrica, di rivivere subito dopo alcune gare così come sono avvenute nella realtà, grazie agli aggiornamenti che verranno inseriti nel gioco nel mese di giugno. Potremo così giocare nuovamente quelle sfide e riscrivere con la nostra abilità la storia del mondiale.

Recent Posts

Gaming, Acer fa tremare la concorrenza: il miglior prodotto in circolazione

Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…

12 mesi ago

Speedboost su FC24: i trucchi che devi assolutamente conoscere per diventare imbattibile

Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…

1 anno ago

Perché i videogiochi Nintendo sono così costosi e non vanno mai in sconto: la spiegazione

I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…

1 anno ago

Videogiochi sul calcio: la classifica dei migliori di sempre

I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…

1 anno ago

Come raccogliere le maschere in Lethal Company e cosa fare quando impazziscono

Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…

1 anno ago

Assassin’s Creed Mirage: l’upgrade più desiderato dai gamers può essere ottenuto (semplicemente) così

In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…

1 anno ago