La notizia che ha iniziato a circolare qualche giorno fa in rete riguardante il videogame di successo Monkey Island nella sua seconda edizione è stata adesso ufficialmente confermata dall’azienda di produzione del videogioco LucasArt. Il publisher non aveva mai commentato con una nota riconosciuta quanto si era detto in precedenza. Le informazioni riguardavano in particolare la prossima disponibilità della seconda versione del gioco in una nuovissima edizione speciale. Monkey Island 2: Le Chuck’s Revenge sarà disponibile per l’acquisto in una special edition. La news diventa ufficialmente confermata.
Tutto questo per la felicità di coloro che, e sono davvero tantissimi in tutto il pianeta, che si sono da sempre appassionati al prodotto. Per quanto riguarda la data di pubblicazione è stato annunciato che la nuova edizione sarà disponibile nel corso dei prossimi mesi estivi e sembra proprio che sarà disponibile per diverse piattaforme video ludiche attualmente in commercio.
Si parla infatti di un’uscita per piattaforma computer, per PlayStation 3, per Xbox 360 e anche per le due piattaforme mobili di Apple, iPhone e iPod Touch. Le novità del gioco riguardano tutte il contenuto del videogame stesso. Secondo quanto affermato dall’azienda di produzione, è stata rifatta completamente la grafica e rivisitato l’audio. Inoltre sono stati inseriti dei contenuti aggiuntivi che arricchiscono ulteriormente l’esperienza del gioco.
Questa nuova edizione, quindi, diventa un prodotto che sarà molto apprezzato senza dubbio da tantissimi videogiocatori che amano il genere al quale il gioco appartiene.