Sarà che a Natale siamo tutti in vena di regali, o semplicemente che questo periodo di festa è da sempre il più amato dalle case di produzione di videogames, che continuano a sfornare novità, promozioni, sconti ed offerte speciali per tentare di coinvolgere sempre un numero maggiore di giocatori potenziali nuovi acquirenti di prodotti videoludici interessanti. Fatto sta che le offerte speciali si moltiplicano quotidianamente in numero molto elevato ed oggi arriva una promozione anche da parte di Microsoft dedicata esclusivamente alla sua piattaforma Xbox Live.
E’ stato infatti messo a disposizione il videogame The Secret of Monkey Island – Edizione speciale ad un prezzo molto scontato, addirittura alla metà del prezzo originale.
Con il 50% di sconto l’acquisto del videogioco diventa quindi un’offerta molto allettante, dato che sulla piattaforma online Xbox Live si può scaricare il prodotto a soli 400 Punti Microsoft.
Fino a questo momento infatti il gioco poteva essere acquistato solo a prezzo pieno, spendendo quindi ben 800 Punti Microsoft. Questa iniziativa si colloca all’interno del piano più ampio previsto da Microsoft per questo periodo di festa.
Da metà dicembre fino all’ultimo giorno del mese è infatti ogni giorno disponibile una nuova promozione di questo tipo che consente agli utenti che utilizzano la piattaforma videoludica di avere quotidianamente un’offerta da ottenere ad un costo sostenuto.