Dalla sua uscita il Nintendo DSi, a parte qualche feature extraludica ed il DSiWare, non si è saputo distinugre in modo netto dal suo predecessore. Ora sembra che questa tendenza stia per cambiare. Entro la fine dell’anno arriveranno infatti i primi titoli sviluppati eclusivamente per la nuova console portatile Nintendo.
Il primo della lista risulta essere Monster Finder, gioco sviluppato da un team esterno alla Nintendo, chiamato Alpha Unit.
Ancora poche le notizie in merito al citato titolo, si sa solo che il gameplay riprenderà serie famose come Pokemon e Monster Hunter, giacché l’obiettivo fondamentale sarà quello di collezionare quante più creature si incontreranno durante l’esperienza di gioco.
Fondamentale si rivelerà l’uso della fotocamera integrata nel DSi, tramite la quale, ma con modalità ancora da rivelarsi, si potranno catturare le creature che affolleranno il gioco.
Al di là di Monster Hunter la vera notizia è proprio l’inizio della distribuzione di giochi che sfruttino una volta per tutte le potenzialità ludiche inespresse del DSi, il quale sicuramente non è stato concepito dalla Nintendo solo per ritoccare in modo buffo le immagini.
Le produzione per DSi verranno diffrenziate da quelle per DS Lite, dotandole di una peculiare ed unica confezione con stickers che rinvieranno chiaramente all’uso esclusivo per la più recente creazione Nintendo.
Foto da www.andriasang.com