Come il Giappone e più recentemente gli Stati Uniti, anche in Europa Monster Hunter 3 vedrà delle confezioni speciali, bundle in gergo, con cui verrà commercializzato. Se in Giappone il gioco Capcom veniva distribuito anche con una fiammante console nera e negli Stati Uniti con il nuovo classico controller pro, il bundle europeo si presenta più appetibile in quanto presenta un accessorio, che si rivelerà vitale nelle partite in multiplayer online, presenti in Monster Hunter 3. Si tratta del Wii Speak, pienamente supportato dalla produzione Capcom.
Occasione ghiotta che solo gli europei potrannio sfruttare per un titolo che, considerando il supporto a Wii Speak ed addirittura il bundle che comprende il detto accessorio, punta molto sul multiplayer online e sulla interazione tra utenti.
Naturalmente il bundle con Wii Speak non sarà l’unico messo in commercio in Europa, ma si andrà ad affiancare ad altre due confezioni del gioco.
Prima di tutto verrà distribuita la versione “liscia” di Monster Hunter 3, con inclusa solo la copia del gioco e nulla più.
Anche in Europa arriverà il bundle con il Classic Controller Pro, la nuova versione all black del vecchio pad classico, il quale verrà incluso anche nella confezione con il Wi Speak andando a completare un bundle davvero completo e a dir poco imperdibile.
Per ora non si conoscono ancora i prezzi delle confezioni speciali di Monster Hunter 3, ma il gioco di caccia ai mostri della Capcom si propone con una politica di marketing aggressiva, per imporsi anche in Europa, ove, a differenza degli altri territori e pur avendo un certo successo, non è ancora diventato un classico.