Monster Hunter 3 – il Wii va a caccia di mostri

Se attualmente Dragon Quest IX sta catalizzando l’attenzione del pubblico giapponese, la mania potrebbe avere presto fine, considerando che il 1° agosto arriverà nei negozi un nuovo capitolo di una saga cult: Monster Hunter 3.

La serie in questione è una vera istituzione per i videogiocatori orientali.
 
Di impostazione molto semplice si è saputa conquistare un ruolo di primo piano prima sulle console Sony, PSP in particolare, e dall’inizio del mese più caldo dell’anno, potrebbe entrare definitivamente nei cuori di parecchi appassionati possessori del Nintendo Wii, con il terzo capitolo ufficiale.
 
In Monster Hunter il giocatore riveste il ruolo di cacciatore di mostri. Il titolo rivela anche l’attività primaria in cui l’utente dovrà cimentarsi: catturare quante più creature, di varia natura se possibile.
 
Naturalmente ogni mostro avrà i suoi punti di forza e di debolezza e starà proprio al giocatore carpirli per soverchiare la creatura.
 
Il trailer di apertura della versione giapponese del gioco mostra il tipo di creature che il giocatore si troverà di fronte e la maggior parte di essi solo per dimensioni incute terrore assoluto.
 
Verdemo se anche questo capitolo della saga riuscirà a fare breccia nei cuori dei giapponesi, prima di trasferirsi anche da noi, ove, invero la serie non ha mai riscosso troppo successo.

Gestione cookie