Midway ha rilasciato ulteriori dettagli sul suo prossimo picchiaduro Mortal Kombat vs DC Universe, la cui uscità è prevista per il 16 novembre su PS3 e Xbox 360.
Nel gioco avremo la possibilità di intraprendere un vero e proprio Story Mode, che ruota intorno a premesse al momento ancora avvolte dal mistero. Sta di fatto che gli eroi DC ed i guerrieri del roster di Mortal Kombat si ritroveranno coivolti nella medesima avventura, che potremo scegliere di “vivere” parteggiando per l’uno o per l’altro schieramento. Midway ha profuso grandi sforzi creativi nell’imbastire una storyline di un certo peso, caratteristica da sempre assente in quasi tutti i picchiaduro e che ne ha sempre minato fortemente la longevità in singolo.
Il sistema di combattimento, d’altra parte, risulta molto intuitivo e ben congegnato malgrado la presenza di dinamiche abbastanza particolari come il freefall combat, ovvero gli scambi di colpi mentre i due guerrieri sono in caduta libera, ad esempio da un grattacielo. Gli attacchi, a corto raggio, a distanza o corpo a corpo si susseguono con naturalezza e fluidità.
Il titolo si rivela molto solido anche dal punto di vista tecnico, con modelli poligonali ricchi di dettagli e animati in modo impeccabile; buoni anche gli scenari, che riprendono le ambientazioni relative ai vari erori DC oltre che alcune tetre location tipiche della serie MK. Insomma, Mortal Kombat vs DC Universe sembra davvero in grado di proporre agli appassionati di picchiaduro (e delle due saghe cui si ispira) qualcosa di nuovo ed appagante.