Chi non ricorda il fantastico Moto Racer, arcade racer motociclistico sviluppato nei primi anni ’90 da Delphine Software International… il mito è pronto a tornare sui nostri Nintendo DS.
Il gioco verrà rilasciato da Nobilis in data 28 ottobre, ed è sviluppato dai talentuosi Artefacts Studio, che hanno svolto un lavoro davvero impressionante anche sotto il profilo tecnico, dando vita ad un titolo dalla buona complessità poligonale e dall’ottima fluidità, soprattutto a fronte della stratosferica velocità di gioco. Il punto di forza del titolo, anche in questa edizione portatile, è rappresentato dalla grande varietà di modalità di gioco: Moto GP, Traffic (missioni cittadine), Supercross e Freestyle (con il pennino adibito all’esecuzione dei tricks).
Ma la vera novità di Moto Racer DS prende il nome di Stylus Precision Handling (SPH): potremo guidare la nostra due ruote utilizzando il pennino sul secondo schermo! Si tratta di una trovata certamente originale e che pare, almeno a giudicare dal video, essere stata implementata in modo più ch accettabile. Per il resto, ecco alcune features del gioco: