Anche in Europa arriverà su Nintendo Wii una produzione folle, divertente e dotata di grande ironia che risponde al nome di Muscle March. Il titolo in questione, già disponibile negli Stati Uniti ed in Giappone, ha fatto capolino con un trailer in lingua inglese che mostra qualche immagine del gioco, ma soprattutto mette in chiaro subito quale sia il tono che si respirerà in questo delirante arcade. Il video in questione, infatti, è costruito in puro spirito giapponese, mostrando una sequela di colori sgargianti e di immagini veloci ai limiti del lisergico, il tutto immerso in un’atmosfera gioiosamente fuori dalle righe.
Muscle March, come detto, verrà distribuito esclusivamente su WiiWare ed è pubblicato dalla Namco Bandai. La storia è perfettamente in linea con lo stile del gioco: un giocatore di football americano ha rubato un integratore proteico senza il quale cadrebbe l’intero mondo del body building. Il giocatore dovrà quindi inseguire il ladro per riportare ordine nel disastrato mondo del fitness estremo.
Praticamente il gioco, realizzato in tre dimensioni, si traduce in un inseguimento senza quartiere in cui nemmeno i muri si salveranno. Il fuggiasco, infatti è talmente forte da passare attraverso i muri lasciando la sua impronta. Il giocarore dovrà quindi passare attraverso i buchi lasciati per non perdere terreno.
In pratica il giocatore,avrà qualche secondo per far assumere la medesima posa impressa sul muro distrutto al suo alter ego digitale, il quale passerà attraverso la danneggiata costruzione, continuando l’inseguimento.
Il sistema di controllo userà il Wiimote ed il suo magico sensore: il giocatore dovrà riprodurre nela vita reale la posa da far assumere poi al body builder su schermo.
Per ora non si consoce ancora una data precisa di uscita su susolo europeo di Muscle March, ma è sicuro che il gioco arriverà nel primo quarto del presente anno.