Electronic Arts ha annunciato in questi giorni un importante cambiamento all’interno del suo gruppo di lavoro, dovuto come accade da qualche mese al riordino delle aziende per ottimizzare entrate e spese.
Si tratta di una notizia molto importante perché vede il raggruppamento di due team di sviluppo molto grandi e che hanno contribuito a far nascere titoli molto interessanti e che sicuramente stanno facendo la storia dei videogames.
Bioware e Mythic Entertainment da oggi in poi saranno quindi una cosa sola e si dedicheranno interamente alla progettazione e allo sviluppo dei giochi di ruolo. Sarà Ray Muzyka, manager di BioWare, a coordinare il gruppo.
Marc Jacobs, che si è occupato in Mythic di coordinare il lavoro di sviluppo di Warhammer: Age of Reckoning, ha lasciato ieri l’azienda, sostituito da Rob Denton, da sempre in Mythic.
I due team di sviluppo uniti avranno la priorità di continuare a supportare Warhammer Online e di lavorare su Star Wars: The Old Republic, di cui potete vedere un trailer nel video all’inizio dell’articolo.