Napoleon: Total War, il videogame strategico di cui abbiamo parlato parecchio nel corso degli ultimi mesi e del quale abbiamo recentemente pubblicato anche una recensione, si arricchisce con una curiosità che farà piacere sicuramente a tutti quei giocatori che non possiedono un computer acquistato troppo di recente. Capita molte volte infatti che i videogiochi di ultima generazione risultano realizzati per funzionare con delle caratteristiche hardware delle macchine che non sempre sono soddisfatte dai modelli di computer un po’ più vecchiotti che sono in commercio.
E questo è un motivo che causa molti dispiaceri tra i videogiocatori che seguono una serie di videogames o i prodotti appartenenti ad un determinato genere, dato che molto spesso si è obbligati ad effettuare degli upgrad dell’hardware del proprio computer per poter continuare a giocare a videogiochi usciti più recentemente.
Nonostante Napoleon: Total War sia uscito solo pochissimi giorni fa, l’azienda di produzione ha tenuto a precisare, tramite le parole di Mike Simpson, a capo del reparto di creazione del gioco, che il videogame in questione non richiede requisiti molto elevati in termini di hardware.
Napoleon: Total War, secondo Simpson, può essere utilizzato anche sui computer più economici e su quelli non troppo recenti, quindi anche sui portatili e sui pc dalle dimensioni più piccole che troviamo in giro per i negozi attualmente.
Questo è stato possibile grazie al lavoro che l’azienda ha svolto collaborando con Intel, la quale è riuscita a migliorare al massimo la capacità del gioco di funzionare su un hardware non troppo moderno.