NBA Jam – primi dettagli

NBA Jam Wii
Dopo l’annuncio ufficiale dell’uscita di NBA Jam in esclusiva su Nintendo Wii, sono stati diffusi i primi dettagli, che cominciano a dare una prima idea del gioco che riscostruirà su schermo la medesima e frenetica azione dell’originale uscito nel 1993. A rivelare questi primi elementi è la rivista Nintendo Power, che dedica al gioco la cover. Già è noto che NBA Jam sarà un remake della prima incaranzione dello sportivo arcade ambientato nel mondo del basket, ma dalle notizie diffuse sembra che davvero ci sarà tanta nuova carne al fuoco.

Per cominciare, la grafica, che prevedibilmente sarà migliore dell’originale, considerando il divario tecnico, presenterà un peculiare stile che lo rende davvero originale. NBA Jam, infatti, avrà un impianto visivo generale in tre dimensioni con i visi dei giocatori costituiti da foto bidimensionali delle stelle dell’NBA!
 
Ogni giocatore avrà differenti espressioni, anche buffe, che sfoggerà durante il corso della partita, saranno tre in questo caso, e mentre schiaccerà, solo due in quest’ultima fattispecie.
 
Sul piano più strettamente ludico la rivista Nintendo Power rivela che il sistema di gioco si baserà tutto su scontri tra squadre di tre giocatori, regolate esclusivamente da due regole il Goaltending ed il tempo limitato per il tiro.
 
Sarà presente anche una seconda modalità di gioco, denominata Remix, con regole, meccaniche e addirittura camera differenti dalla modalità normale.
 
Sarà possibile usare o sbloccare giocatori leggendari della federazione e ci si potrà avvalere dell’ausilio di oggetti come Scarpe e Palloni lampeggianti. Compresa anche una modalità con teste giganti.
 
Uscendo su Nintendo Wii la domanda principale è sempre la stessa: userà i sensori di movimento? La risposta è assolutamente sì, ma gli sviluppatori inseriranno anche un sistema di gioco che sfrutterà un tipo di controllo classico.
 
Per ora è tutto, dai dettagli diffusi si può capire che le premesse per un gioco divertente e che non tradisca lo spirito dell’oirginale ci sono tutte, ma meglio rinviare il giudizio a quando saranno mostrate immagini in movimento della nuova versione di NBA Jam.
 
Foto da wiitalia.it

Gestione cookie