La notizia era già nell’aria ed era ugualmente noto che la Electronic Arts aveva rilevato i diritti di una serie sportiva arcade classica, NBA Jam, per cui non è arrivata come un fulmine a ciel sereno l’ufficializzazione dell’uscita di un nuovo capitoll dell’adrenalinico brand che tanto successo riuscì a riscuotere nelle ormai rare sale giochi. Più a sorpresa arriva la notizia che la console su cui girerà NBA Jam sarà il Nintendo Wii, il quale avrà l’esclusiva del gioco. Alla Electronic Arts non si sono voluti sbottonare troppo sulla futura produzione, ma è certo che la nuova versione terrà intatto l’impianto di gioco originale.
Era il 1993 quando la Midway si presentò nelle sale giochi con un gioco di basket in cui le squadre erano composte da solo due persone e l’elemento arcade schiacciava completamente quello simulativo. ll tutto si risolse in un successo di critica e pubblico.
In NBA Jam, infatti, non erano rari colpi ad effetto ai limiti della realtà con schiacciate spettacolari ed azioni di gioco fulminee. L’adrenalina quindi montava a dismisura in un crescendo frenetico di azioni di gioco.
L’Electronic Arts, pur non rilasciando notizie approfondite in merito, ha però voluto subito far capire che la nuova versione di NBA Jam sarà perfettamente fedele all’originale, che anzi, si può parlare anche di remake.
Ci sarà comunque un completo restyling grafico e non sono escluse nuove feature esclusive, come anche l’aggiunta di ulteriori modalità di gioco che daranno al gioco un’inedita profondità di gioco. In sostanza potrebbero essere supportati i sensori contenuti nel Wiimote.
Peter Moore, presidente della EA Sports, ha commentato l’annuncio, dando una prima indicazione su NBA Jam:
Il gioco sarà un mix fra vecchio e nuovo, il vecchio gameplay con nuovi personaggi e nuove modalità di gioco. NBA Jam uno dei più conosciuti franchise della storia dei videogame ed i fan aspettavano un remake del titolo da più di 10 anni. Siamo felici di poter materializzare il loro sogno.
Non si conosce ancora il perido di uscita di NBA Jam, comunque previsto per il 2010 e si sa che è il team EA Canada ad occuparsi del suo sviluppo.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…