Anche se sono molti i giocatori che continuano ad apprezzare i videogames della serie Need for Speed, sono tantissimi coloro che sono rimasti delusi dagli ultimi episodi della saga rilasciati dalla casa di produzione. Molti infatti pensano che gli ultimi capitoli di NFS abbiano avuto quella che è stata definita una vera e propria “caduta di stile“, che un po’ ha fatto perdere la qualità del prodotto, da sempre considerata da tutti, giocatori ed analisti di tutto il pianeta, molto alta. Evidentemente anche la casa di produzione dei giochi della serie si è resa conto che c’è qualcosa che non va.
Infatti il publisher ha deciso di intervenire sulla questione facendo delle affermazioni molto interessanti sul futuro della serie e sul prossimo capitolo della serie in particolare.
Secondo Electronic Arts il lavoro attuale del team di sviluppo per il prossimo episodio della serie tanto apprezzata riuscirà a creare un nuovo prodotto che migliorerà di molto la qualità della serie.
Innovare è quindi la parola chiave che il publisher vuole sottolineare più volte durante l’intervista rilasciata da Jens Uwe. Secondo il portavoce di Electronic Arts il gioco che ci fa vivere l’esperienza di una guida spericolata ritornerà presto ai fasti del passato, riportando alcune caratteristiche positive dei vecchi episodi e ovviamente rinnovandosi in alcuni aspetti.
Del nuovo episodio nello specifico sappiamo ancora molto poco, ma è chiaro a questo punto che rappresenterà un punto di svolta fondamentale per la serie in questione. Attendiamo quindi ulteriori conferme e dettagli sul futuro capitolo di Need for Speed da parte della casa di produzione, che sicuramente arriveranno entro breve tempo.