Anche i possessori delle console Nintendo avranno la loro versione del popolare gioco di guida Need for Speed. In questo caso il sottotitolo del gioco in uscita in esclusiva per Wii e DS è “Nitro”, a sottolineare l’alta dose di velocità che sarà contenuta nel gioco.
Need for Speed: Nitro uscirà il 20 novembre prossimo venturo, intanto la Electronic Arts ha rilasciato un nuovo trailer che mostra un percorso inedito, ambientato nella variopinta e solare Rio de Janeiro.
Le immagini si riferiscono alla versione per Wii.
Il video mostra chiaramente come il gioco riuscirà a comunicare un’ottima sensazione di velocità, la auto sfrecciano fluide e prive di sbavature tecniche per le strade della città brasiliana.
Confermata anche la struttura tipicamente arcade di Need for Speed, che farà della velocità la priorità fondamentale e primaria. Saranno quindi all’ordine del giorno sgommate ai limiti della fisica e strane scie infuocate che verranno liberate dagli pneumatici delle auto.
Il video mostra anche uno street racer carioca, Thiago, i cui colori ricordano da vicino quelli della sua nazione di origine.
Alal luce di quanto mostrato nel trailer, Need for Speed Nitro per Wii, e presumibilmente anche per DS, dovrebbe confermare quanto di buono ha fatto vedere nel corso degli anni las serie, facendole ritagliare un posto di rilievo tra i giochi di corse.