Per l’appuntamento annuale con la serie Need For Speed EA sta davvero facendo le cose in grande, come dimostra il materiale diffuso fino ad ora, volto a “rassicurare” i fan della serie sulla qualità del prodotto.
Il cambio di rotta, o meglio il ritorno alle origini è stato prontamente attuato, attingendo qua e là dai vari prequel cercando di recuperare gli elementi migliori e più caratteristici della storia del franchise. Il risultato è un titolo che sembra davvero ricordare i “tempi d’oro” del quarto capitolo per PS1, l’indimenticato Need For Speed: Road Challenge.
Al di là delle ambientazioni, delle tipologie di gara, della presenza o meno delle forze dell’ordine, ciò che ha sempre contraddistinto Need For Speed da tutti gli altri racing game sulla piazza, fino all’avvento della serie Underground, è stato il parco vetture. A Need For Speed è sempre stato attribuito il ruolo di racing game “di lusso”, in cui guidare vetture da sogno su percorsi mozzafiato.
Need For Speed Undercover, sotto questo punto di vista, punta a riguadagnare i fasti di un tempo, proponendo auto da sogno che ogni vero appassionato di automobili vorrebbe poter guidare. Tra le tante a disposizione vi sarà addirittura la nuovissima Nissan 370Z, un vero fulmine con il quale “dare paga” ai rivali quanto ai molesti poliziotti. Buona visione.