Netflix sta lavorando ad un altro film che riguarda uno dei videogiochi più apprezzati di sempre: spuntano le prime conferme.
Sono tantissime le produzioni originali di Netflix che adesso lavora ad una nuova pellicola. Nel dettaglio infatti sta per essere prodotto un film su un grande videogioco. Sono partite le prime chiamate per organizzare il grande evento.
In questi anni abbiamo potuto tutti notare il crescente interesse di Netflix nei confronti dei film basati sui videogiochi. Tutto ciò può essere attribuito a diversi fattori, il principale di questi ovviamente è il grande bacino di utenza da parte di alcuni titoli o semplicemente degli utenti amanti del gaming che quindi decidono di guardarsi lungometraggi e serie spinti dalla curiosità.
Infatti la fandom dei videogiochi spesso è non solo appassionata, ma soprattutto fedele e pronta ad aggiornarsi sui suoi personaggi preferiti. Adesso Netflix avrebbe scelto un grande videogioco per la creazione di un nuovo grande film. Il titolo di è uno dei più acclamati degli ultimi anni sia dal pubblico che dalla critica. Nonostante sia ancora in fase di scrittura il team di produzione sembra essere molto ottimista a riguardo.
Netflix, si lavora al film su un grande videogioco: è il turno di BioShock
Michael Green, sceneggiatore di Netflix, ha quindi confermato il lavoro per il lavoro per il nuovo film dedicato a BioShock. Il progetto sta prendendo il via dopo la conclusione dello sciopero del Writers Guild of America (WGA), vale a dire degli sceneggiatori americani. Durante l’intervista Green ha rivelato che Netflix si è mostrato molto entusiasta a riguardo sia prima che dopo lo sciopero.
Alcuni dettagli riguardanti il prodotto sono spuntati fuori a febbraio 2022. Lo sceneggiatore, che in precedenza ha lavorato Logan e Blade Runner 2049, si è unito al progetto nell’agosto 2022 insieme al regista di Hunger Games, Lawrence.
Netflix non ha ancora rivelato se si tratta di un adattamento, di un prequel o di altro, quel che è certo è che la piattaforma ha assicurato che si tratta di un titolo fedele al gioco stesso. Gli spettatori quindi vedranno il vasto e caotico mondo degli incubi.
Il gioco uscì nel 2007 con i giocatori che avevano la possibilità esplorare la città sommersa di Rapture che originariamente Il gioco è considerato uno dei più iconici dell’intero storia del gaming ed ha ottenuto ottime recensioni. Entro il prossimo anno, quindi, i giocatori avranno l’opportunità di vedere il film dedicato al titolo.
Parlando a Collider, Green ha rivelato che Netflix lo ha ricontattato subito dopo la fine dello sciopero di attori e scrittori: “Mi hanno chiamato per chiedermi “Come sta venendo?” non appena lo sciopero è finito, “Sei pronto?“. Confermando il grande entusiasmo per il progetto.