Per tutti coloro che vogliono il proprio account Netflix condiviso non è ancora finita. Esiste un metodo ed è legale: la guida completa.
Netflix continua ad essere la piattaforma di streaming video più amata da tutti coloro che cercano dell’intrattenimento a portata di mano. Di recente però il colosso di Reed Hastings ha deciso di imporre dei limiti a tutti gli account condivisi, esiste però un metodo legale per continuare a farlo: ecco qual è.
Di recente Netflix ha implementato delle nuove regole sulla condivisione dell’account, con l’intento di recuperare un gran numero di utenza. Dopo il malumore iniziale, sono in tanti coloro che proprio non ce l’hanno fatta a rimanere senza i contenuti della piattaforma streaming e quindi hanno deciso di abbonarsi. Le nuove regole sono apparse abbastanza stringenti visto che non è possibile condividere la password al di fuori del nostro nucleo domestico, vale a dire coloro che condividono la nostra connessione.
Nonostante ciò sarà comunque possibile usufruire dell’abbonamento in qualsiasi casa vacanza o in albergo, tramite la dovuta modifica che può avvenire inviando un link via SMS o al numero registrato su Netflix, che potrà essere cliccato per autorizzare la visione. Questo già potrebbe essere una sorta di trucco che potrebbe essere utilizzato per aggirare le restrizioni, anche se la richiesta potrebbe essere fatta più volte. Oggi però andremo a vedere un metodo legale che vi permetterà di condividere il vostro account.
Netflix condiviso, è di nuovo possibile: l’ultimo metodo per gli utenti
In pochi sanno che esistono degli escamotage per continuare a condividere le credenziali di Netflix senza far sospettare nulla all’azienda. Infatti questo potrebbe arrivare facendo risultare un dispositivo esterno alla rete domestica come parte integrante della nostra rete. Come potete semplicemente intuire, per utilizzare questo trucco ci sarà bisogno di utilizzare una VPN ed oggi vedremo tra le tante qual è l’applicazione che fa a caso vostro.
Per chiunque acceda a Netflix da PC dovrà scaricare l’applicazione Radmin VPN, da Installare sia sul computer “esterno, che su un pc già presente nella rete locale. Il secondo passo è quello di accendere le due applicazioni eseguendole rispettivamente come amministratore e dispositivo remoto e successivamente fornire l’accesso alla rete domestica, con cui appunto utilizziamo la piattaforma di treaming video.
Facendo ciò anche gli utenti al di fuori della nostra rete potranno utilizzare il nostro indirizzo IP, andando a vanificare i controlli di Netflix. L’unica alternativa è l’utilizzo di un tunnel VPN da utilizzare su modem e router avanzati che permetteranno l’accesso all’indirizzo IP domestico e su altri computer o su dispositivi mobile, andando a rendere tutti i dispositivi accessibili e con l’indirizzo IP quando siamo fuori casa. Grazie a questo trucco quindi potrete dire addio ad ogni restrizione dell’applicazione.