La piattaforma di streaming pronta a inserire nel catalogo l’anime dedicato alla celebre saga. I fan non riescono ancora a crederci.
Per gli appassionati di Devil May Cry l’attesa è finita, finalmente potranno riabbracciare il protagonista Dante, che tornerà in una veste tutta nuova – e animata. Durante l’evento dedicato alle future produzioni, Drop 01, Netflix ha infatti annunciato la collaborazione con Capcom per un anime che si preannuncia davvero speciale.
Un vero e proprio colpo di scena non lo è stato, visto che la piattaforma è nota per aver intrapreso progetti del genere. Di recente, ricordiamo l’incursione nel mondo dei videogiochi per la trasposizione televisiva di Castelvania. Proprio dal team che lavorò su quella serie arriva Adi Shankar, vestirà i panni dello showrunner, mentre il comparto animazione sarà affidato allo Studio Mir.
Non è stato svelato ancora molto su una delle produzioni Netflix più ambiziose, e attese, dei prossimi mesi. La piattaforma infatti ha deciso di buttarsi a capofitto nella trasposizione della fortunata saga dei videogiochi Devil May Cry: il primo capitolo è uscito su PlayStation 2 nel lontano 2001 mentre l’ultimo, il quinto, risale al 2019 – disponibile prima su PlayStation 4, Xbox One e PC, del 2020 il port su PlayStation5 e Xbox Series X/S.
Dante, il protagonista, questa volta tornerà in forma animata. L’annuncio è stato dato durante l’evento Drop 01, dedicato proprio a questo tipo di opere. Adi Shankar ha già lavorato all’adattamento di Castelvania ed è stato scelto come direttore di produzione, o meglio come showrunner; a curare le animazioni sarà invece Studio Mir. Non è stata ancora resa nota una data di uscita, solamente un piccolo teaser per stuzzicare la fantasia dei fan.
Non sono emersi troppi dettagli dalla presentazione, le uniche parole di Shankar in merito sono state queste: “Sono onorato che Netfix e Capcom abbiano deciso di affidare a me il franchise di Devil May Cry. Sia io che Alex Larsen (alla sceneggiatura, ndr) amiamo questi personaggi. Facciamo parte del fandom e promettiamo di superare l’asticella che abbiamo deciso di tenere già abbastanza alta”.
Un post condiviso da Devil May Cry (@devilmaycry_5)
Non è la prima volta comunque che Netflix e Capcom uniscono le forze, all’attivo c’è già la serie TV di Resident Evil oltre che un film di Mega Man in lavorazione. In generale l’azienda californiana si sta interessando sempre più a progetti simili legati al mondo dei videogiochi – si è parlato delle trasposizioni di Gears of War, Horizon Zero Dawn, Assassin’s Creed e Bioshock.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…