La Nintendo, grazie al successo del Wii, sta cercando di rinverdire i fasti di vecchi titoli usciti originariamente sullo sfortunato Gamecube, conferendo loro un appeal tutto nuovo, grazie all’aggiunta di nuovi sistemi di controllo.
New Play Control si chiama infatti questa serie, a testimonianza che i giochi, seppur vecchi, si presenteranno con controlli evoluti, basati sul rivoluzionario controller, il Wiimote.
I primi titoli ad essere rilasciati sono stati Mario Tennis e Pikmin. Ora è stata resa pubblica la notizia che anche il seguito di quest’ultimo gioco e Donkey Kong Jungle Beat, subiranno la stessa fausta evoluzione.
Pikmin 2 uscirà il 24 aprile e non sarà solo un nuovo sistema di controllo a stimolarne l’acquisto, ma anche varie altre aggiunte: nuovi Pikmin, bianco e viola, una nuova modalità battle a due giocatori e varie altre piccole innovazioni che renderanno originale l’esperienza anche per i vecchi appassionati.
Donkey Kong Jungle Beat, invece, uscirà quest’estate. In un contesto tipicamente platform i giocatori dovranno aiutare la scimmia più famosa del mondo dei videogiochi a sopravvivere alle insidie dei tremendi livelli ambientati nella giungla. Donkey Kong dovrà inoltre accumulare banana points per avere accesso a grandi bonus.
La nuova versione di Donkey Kong Jungle Beat si presenterà con due livelli completamenti nuovi e nemici mai visti, come il pesante Thumpskull e l’elettrica Buzzball.
La Nintendo concede una seconda occasione a tutti gli appassionati per apprezzare titoli messi da parte troppo velocemente.