La Nintendo ha trovato un ottimo modo per lenire in qualche modo l’attesa per Super Mario Galaxy 2. Il platform, infatti arriverà solo l’11 giugno, la compagnia di Kyoto, però, pensato ad un’iniziativa che riguarda un altro titolo del medesimo genere e con il medesimo protagonista che non smette di riscuotere successo, New Super Mario Bros Wii. Ha indetto un torneo che partirà proprio in data odierna a Milano ed a Firenze. Si tratta del Coin Battle Championship, il quale vedrà confontarsi persone di ogni età proprio sul platform di impostazione bidimensionale in esclusiva per Wii.
La prima giornata del Coin Battle Championship avrà come palcoscenico le città di Milano e di Firenze, rispettivamente nel Centro Commerciale Milanofiori di Assago (Milano) e, in contemporanea, all’interno del Centro Commerciale I Gigli di Campi Bisenzio (Firenze).
In entrambe le location vi sarà un’area apposita dedicato al torneo e ed in tale ambito, chiunque sia interessato a parteciparvi potrà iscirversi gratuitamente ad una delle tre categorie.
La prima di esse è dedicata ai fan Nintendo più giovani di età. Si chiama “Under 13” e come si desume dal nome è dedicata ai concorrenti dai tredici anni a scendere.
La seconda categoria è denominata “Open” ed è aperta a tutti senza limiti di età, mentre la terza si chiama 2 CONTRO 2 e miscela le modalità multiplayer di New Super Mario bros Wii competitiva e cooperativa. Due squadre composte da due persone ciascuna scenderanno nell’agone platform.
Ogni evento relativo al Coin Battle Championship durerà due giorni ed avrà inizio alle 15.00 con allenamenti e prove di gioco e poi a seguie i tornei under 13 e 2 contro 2.
Il piatto forte arriverà, però, durante la seconda giornata del torneo in cui si daranno battaglia i concorrenti della categoria Open. Natruralmente non esiste torneo senza premi ed infatti la Nintendo ha preparato console, trofei, abbilgiamento e gadget originali da distribuire ai vincitori per ogni tappa.
Il Coin Battle Championship si comporrà infatti di dodici tappe in giro per l’Italia, che si svolgeranno in tre settimane. Inoltre il vincitore nazionale di ogni categoria verrà invitato a partecipare ad un’esclusivissima festa dedicata all’idraulico italiano che si terrà a fine maggio in quel di Milano.