Nier: novità sul nuovo capolavoro Square Enix

Square Enix ama perdersi in chiacchiere, per fortuna. La nota software house, infatti, è solita rilasciare dichiarazioni che creano hype a non finire attorno ai suoi nuovi gioiellini, non ultimo il gioco di ruolo Nier, disponibile nelle terre del Sol Levante a partire dal 22 aprile di quest’anno. Le due versioni previste -quelle per Play Station 3 e Xbox 360– presenteranno delle caratteristiche comuni, sulle quali Square ha speso un bel po’ di tempo. La Villa Misteriosa, per esempio, sarà presente sia nella versione Microsoft che in quella Sony: è la dimora di Emile, un ragazzo che ha il volto coperto da una benda, per evitare di pietrificare tutto e tutti con il suo sguardo.

Anche il sistema di potenziamento delle armi avvicina le due versioni: alcuni materiali serviranno per aumentarne il livello, in un apposito negozio che, in alcuni casi, consentirà la trasformazione completa dell’arma indicata. È simile, molto simile, al sistema di potenziamento previsto in Final Fantasy XIII.  
 

Interessante il sistema di combattimento: i boss -in genere, demoni giganti- potranno non soltanto modificare il proprio modo di combattere, ma anche il luogo della battaglia, a seconda della situazione. Potranno, inoltre, generare mostri di varia natura che renderanno i combattimenti molto più impegnativi, rispetto a quelli cui Square ci ha da sempre abituato. 
 

Si preannuncia davvero un bel titolo: non un fuoco di paglia, insomma.
Continuate a seguirci, anche su Facebook. Alla prossima!

Gestione cookie