Ninja Gaiden Dragon Sword – Recensione

ninja_gaide-Dragon_sword
 
Da oggi 27 giugno è in vendita nei negozi Ninja Gaiden Dragon Sword, disponibile per Nintendo DS.

Ninja Gaiden Dragon Sword è un action game che spreme al massimo le potenzialità di Nintendo DS presentando una grafica a dir poco eccellentenei panni di Ryu, un guerriero che dovrà difendere il proprio clan dall’ arrivo di potenti ninja nemici.
 
Tramite il pennino del DS inizialmente prenderemo confidenza col gioco in un tutorial dove inizieremo ad eseguire le prime mosse con Momiji, apprendista, per poi iniziare il gioco vero e proprio con Ryu, il quale inizialmente potrà affrontare gli avversari menando fendenti con la spada, in seguito utilizzerà magie Ninpo sempre più potenti da utilizzare nei momenti di maggiore difficoltà ( le magie saranno in grado di sterminare numerosi nemici).
 
La grafica, dicevamo, si avvale dell’ utilizzo di poligoni 3D ben fatti nella realizzazione dei personaggi, mentre i fondali spesso sono in 2D ( alcuni stage però sono costruiti in 3D), il tutto gestito dal DS con una notevole fluidità che non presenta rallentamenti e le scene di intermezzo utilizzano schermate stile fumetto animato che risultano gradevoli e originali.
 
Il sonoro si attesta su buoni livelli, nelle scene tranquille avremo una musica rilassante, che diventerà più movimentata nei momenti di gioco più concitati.
 
Ninja Gaiden Dragon Sword si compone di 13 livelli ( con altrettanti boss finali, di difficoltà crescente), una volta terminato sarà possibile sbloccare la modalità per esperti per una sfida decisamente più impegnativa, il gioco prevede la possibilità di mandare i propri punteggi online con il sistema wi-fi.
 
Considerazioni finali
 
Ninja Gaiden Dragon Sword è un gioco frenetico dotato di un grande carisma, la grafica è eccezionale e anche la giocabilità, superata la prima fase di addestramento, risulterà ben settata, l’ unico difetto possiamo che possiamo segnalare èuna longevità non lunghissima ( in 5-6 ore terminerete il gioco) ma saranno ore di puro divertimento!
 
VOTO: 8

Gestione cookie