Dopo l’annuncio del price-cut, non abbiamo più avuto dubbi sulle vendite di Nintendo 3DS. Non per niente, nonostante sia passato diverso tempo dalla drastica riduzione, il gioiellino di Nintendo continua a far registrare il sold-out in moltissimi negozi. A confermarlo è stata proprio Mediacreate, che ha analizzato le vendite a partire dalla settimana precedente al taglio dei prezzi, periodo che indusse la grande N a cambiare strategia. Nella settimana del price-cut, c’è stato un boom pazzesco: i fan della software house, e non solo, hanno acquistato ben 215mila unità, seguite dalle 196 della settimana seguente e dalle 105 dell’ultima. Le cifre sono andate scemando di giorno in giorno, ma il successo c’è stato, e nessuno può negarlo.
Se i giochi disponibili fossero migliori e comunque più eterogenei, le statistiche andrebbero meglio, ma per questo c’è tempo: Nintendo ha storiche collaborazioni alle spalle; con le sue console sono nate e cresciute saghe di tutto rispetto: nessuna software house, eccetto quelle contrarie al 3D, rinuncerà alla collaborazione. Questo, almeno, è quanto speriamo.
Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…