Sin dal rilascio di Nintendo 3DS è stato chiaro a tutti che la grande N avesse intenzione di pubblicare i titoli delle sue piattaforme anche in formato digitale e, soprattutto, allo stesso prezzo della copia fisica (di cartucce e CD, quindi). L’idea interesserà anche Nintendo Wii U, la cui data di rilascio non è stata ancora annunciata ufficialmete: Nintendo ha spiegato che i giochi per la console domestica usciranno sin dal day one in entrambe le versioni e ha specificato che non c’è alcuna ragione per la quale sottoporre quella digitale a un drastico calo di prezzi, visto che, pur essendo assente l’imballaggio, ci sono altri costi da sostenere (?). I primi esperimenti hanno iniziato ad avere luogo nel magico mondo di Nintendo 3DS, ora presente in tutto il mondo in ben diciannove milioni di copie; i risultati, però, non sono stati positivissimi, visto che la stessa Nintendo ha ammesso che ci sono stati problemi di connessione con i server. Ma vediamo nel dettaglio cosa è successo.
La grande N ha messo in vendita per la prima volta le versioni digitali di alcuni titoli per la console portatile, di due grandi titoli, a dire il vero: il primo è New Super Mario Bros 2, il dodicesimo gioco della serie principale Mario, l’ottavo bidimensionale e il terzo della linea New Super Mario Bros, sequel diretto, ovviamente, di quello che nel 2006 fu un vero e proprio successone per Nintendo DS: New Super Mario Bros; il secondo è Demon Training, che fa parte della nota serie Brain Training e ha, almeno finora, una data di rilascio solo nipponica.
I due titoli sono stati resi scaricabili dalle 9 del mattino, stessa ora in cui Nintendo ha lanciato sul mercato Nintendo 3DS XL, che, pur avendo delle caratteristiche potenzialmente vincenti, non è all’altezza delle aspettative dei fan – questo, almeno, è ciò che hanno dichiarato alcuni analisti. Ebbene, l’uscita della console portatile in contemporanea con il rilascio della versione digitale dei due titoli ha causato non pochi problemi all’eShop, a causa della prevedibile congestione dei server, che sono risultati inattivi – ha poi confermato Nintendo – dalle 9 alle 11.30. Problemi del genere non dovrebbero più verificarsi – ha sottolineato la compagnia -, ma, in casi come questo, nessuno potrà mai avere certezze assolute (chi ha avuto a che fare con PlayStation Network la scorsa estate ne sa qualcosa).
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…