Nintendo+3DS%3A+problemi+di+connessione+con+l%26%238217%3Be-Shop+a+causa+di+XL
games4allit
/articolo/nintendo-3ds-problemi-di-connessione-con-l-e-shop-a-causa-di-xl/32199/amp/

Nintendo 3DS: problemi di connessione con l’e-Shop a causa di XL

 
 

Sin dal rilascio di Nintendo 3DS è stato chiaro a tutti che la grande N avesse intenzione di pubblicare i titoli delle sue piattaforme anche in formato digitale e, soprattutto, allo stesso prezzo della copia fisica (di cartucce e CD, quindi). L’idea interesserà anche Nintendo Wii U, la cui data di rilascio non è stata ancora annunciata ufficialmete: Nintendo ha spiegato che i giochi per la console domestica usciranno sin dal day one in entrambe le versioni e ha specificato che non c’è alcuna ragione per la quale sottoporre quella digitale a un drastico calo di prezzi, visto che, pur essendo assente l’imballaggio, ci sono altri costi da sostenere (?). I primi esperimenti hanno iniziato ad avere luogo nel magico mondo di Nintendo 3DS, ora presente in tutto il mondo in ben diciannove milioni di copie; i risultati, però, non sono stati positivissimi, visto che la stessa Nintendo ha ammesso che ci sono stati problemi di connessione con i server. Ma vediamo nel dettaglio cosa è successo.

La grande N ha messo in vendita per la prima volta le versioni digitali di alcuni titoli per la console portatile, di due grandi titoli, a dire il vero: il primo è New Super Mario Bros 2, il dodicesimo gioco della serie principale Mario, l’ottavo bidimensionale e il terzo della linea New Super Mario Bros, sequel diretto, ovviamente, di quello che nel 2006 fu un vero e proprio successone per Nintendo DS: New Super Mario Bros; il secondo è Demon Training, che fa parte della nota serie Brain Training e ha, almeno finora, una data di rilascio solo nipponica.

I due titoli sono stati resi scaricabili dalle 9 del mattino, stessa ora in cui Nintendo ha lanciato sul mercato Nintendo 3DS XL, che, pur avendo delle caratteristiche potenzialmente vincenti, non è all’altezza delle aspettative dei fan – questo, almeno, è ciò che hanno dichiarato alcuni analisti. Ebbene, l’uscita della console portatile in contemporanea con il rilascio della versione digitale dei due titoli ha causato non pochi problemi all’eShop, a causa della prevedibile congestione dei server, che sono risultati inattivi – ha poi confermato Nintendo – dalle 9 alle 11.30. Problemi del genere non dovrebbero più verificarsi – ha sottolineato la compagnia -, ma, in casi come questo, nessuno potrà mai avere certezze assolute (chi ha avuto a che fare con PlayStation Network la scorsa estate ne sa qualcosa).

Recent Posts

Gaming, Acer fa tremare la concorrenza: il miglior prodotto in circolazione

Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…

10 mesi ago

Speedboost su FC24: i trucchi che devi assolutamente conoscere per diventare imbattibile

Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…

11 mesi ago

Perché i videogiochi Nintendo sono così costosi e non vanno mai in sconto: la spiegazione

I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…

11 mesi ago

Videogiochi sul calcio: la classifica dei migliori di sempre

I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…

11 mesi ago

Come raccogliere le maschere in Lethal Company e cosa fare quando impazziscono

Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…

11 mesi ago

Assassin’s Creed Mirage: l’upgrade più desiderato dai gamers può essere ottenuto (semplicemente) così

In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…

11 mesi ago