Nintendo – depositato il marchio Wii Relax

La Nintendo ha depositato un marchio di cui ancora nulla si conosce, ma che è già foriero di congetture ed indiscrezioni: Wii Relax. La mossa della compagnia giapponese è in realtà preventiva rispetto ad un eventuale progetto che nasconderebbe il titolo appena registrato. Una società padovana, infatti, la PubCompany, che aveva a sua volta brevettato un marchio molto simile chiamato WiiRelax, senza spazi. Il progetto della società italiana comprendeva un dispositivo apposito ed un software per “leggere nel pensiero”. Non era dato sapere il motivo per cui il loro progetto portasse il nome “Wii”, nella denominazione.

Contattata in merito la PubCompany ha preferito non commentare la registrazione da parte della Nintendo di un marchio così simile al loro, nè ipotiozzare quali potessero essere le ragioni di un simile gesto. La Nintendo non si è mai distinta per mosse del genere.
 
In ogni caso si sono subito diffuse per la Rete ipotesi sul probabile progetto che si cela dietro al nome Wii Relax. Userà la Balance Board o il Wiimote? Forse la soluzione potrebbe essere an che più affascinante.
 
Qualche tempo fa la Nintendo mostrò un dispositivo che si inseriva su di un dito e che rispondeva al nome di Wii Vitality Sensor. Esso permetterebbe il monitoraggio del battito cardiaco dell’utente e, secondo il Presidente Satoru Iwata, anche la raccolta di ulteriori dati, che sarebbero utilissimi in ambito videoludico.
 
Giacché il Vitality Sensor sente il battito cardiaco, sente pure lo stress e, di conseguenza il relax… Il progetto si chiama appunto Wii Relax.
 
Ecco che da una singola mossa della NIntendo si possono ipotizzare sviluppi davvero interessanti con l’impiego di un dispositivo che ancora non ha mostrato alcun valido impiego, restando relegato ai margini. Magari Wii Relax dimostrerà che il Wii Vitality Sensor può davvero portare avanti la Nintendo Revolution.

Gestione cookie