Si fanno sempre più forti le voci di corridoio, riguardanti la Nintendo, che si sono diffuse da qualche settimana a questa parte. Secondo esse la compagnia di Kyoto avrebbe in cantiere un nuovo hardware che tra breve, addirittura per la fine del mese sarà reso pubblico. Anche Shigeru Miyamoto aveva fatto intendere qualcosa in merito. La Nintendo ha in questo caso mantenuto un profilo molto basso, sperando che la bolla si sgonfiasse da sola, invece i rumor sono aumentati e se ne sono aggiunti altri con il passare del tempo. L’ultimo in ordine di tempo riguarda la console portatile della società giapponese.
Secondo l’ennesima voce di corridoio che si è diffusa in Rete, l’annuncio roboante che a breve la Nintendo dovrebbe rilasciare riguarderebbe proprio un nuovo dispositivo portatile.
Anzi riguarderebbe “il” dispositivo portatile, il successore cioè della console in assoluto più venduta di sempre, il Nintendo DS.
Secondo Gamekult la società giapponese avrebbe già in distribuzione i dev kit della nuova produzione hardware. In sostanza qualche tempo prima che sia rilasciata una nuova console la software house chiedono alla compagnia produttrice della macchina tutto l’occorrente per sviluppare su di essa.
Il tutto viene fatto in via preventiva per garantire la line up iniziale della console stessa. Sempre secondo al fonte di Gamekult sarebbero le software house principali ad avere il dev kit del “DS 2“.
Il rumor va ovviamente preso con riserva e potrebbe trattarsi di un’ennesima falsa pista. In effetti, però, quello che sembra sicuro è che entro la fine del mese la Nintendo rilascerà un comunicato sensazionale su qualche nuova meraviglia nata dalle menti dei suoi creativi.
A riprova di ciò c’è il Media Summit del 24 febbraio, che si terrà in Europa, America ed Australia, poi ci sono le parole di Miyamoto, che non è propriamente l’ultimo arrivato specie se si parla di Nintendo. D’altronde è appena arrivato il DSi XL sarebbe prematuro l’arrivo di un’ennesima console portatile che potrebbe tagliare le gambe all’ultima evoluzione della macchina bischermo.
Sicuramente, però, tutta la questione si basa su rumor e voci di corridoio sparsi per la Rete e nulla, ma assolutamente nulla, può dirsi ufficiale, meglio attendere quini pazienti la Nintendo, la quale, da sempre, sa come non deludere i suoi fan.