Nintendo DS 2 – update sul rumor diffuso

Nintendo DS
Sembra non spegnersi il fuoco acceso da qualche semplice frase buttata lì da più parti e che si sta gonfiando sino ad avere una tale consistenza di cui non è possibile tenre conto. Ci si riferisce alla voce di corridoio secondo la quale la Nintendo non solo è in procinto di fare un annuncio enorme, ma che esso è imminente e riguarderebbe un hardware tutto nuovo. Le fonti ufficiose di tali rumor sono Shigeru Miyamoto ed alcune riviste del settore per cui addirittura i kit di sviluppo della nuova fantomatica macchina Nintendo sarebbero già in distribuzione.

Giunge ora un aggiornamento di quest’ultima voce di corridoio e arriva dal famoso sito CVG, che rafforza la convinzione che sia in procinto di essere rialsciato una nuova console portatile della Nintendo e che i kit di sviluppo siano stati effettivamente già a disposizione dei team che vorranno trovarsi già a buon punto quando questa nuova, ipotetica e potenziale meravilgia tecnica farà capolino nel mondo videoludico.
 
Sempre secondo CVG uno dei development team che starebbe già lavorando ad un progetto in uscita per la nuova console Nintendo sarebbe il Pokemon Company.
 
Una “talpa” di CVG, presente nel team citato, avrebbe rilasciato alcuni commenti in merito alla nuova macchina, i cui dev kit sono soilo il primo modello di altri, più evoluti, che verranno rilasciati dalla Nintendo, eppure la fonte interna ha già espresso parole di esaltazione sul nuovo hardware:
 

E’ la cosa migliore su cui abbia mai lavorato.

 
CVG rivela anche che il nuovo DS dovrebbe contenere un sensore tilt simile a quello usato dalal Apple nei supoi dispositivi, tipo l’iPhone:
 

Posso rivelare che ha una funzione tilt non dissimile da quella contenuta nell’iPhone, ma fa molto di più. Pokemon Company sta dando molta attenzione ad essa.

 
In contrasto con quanto sin d’ora rivelato, però, pare che non sarà il Media Summit ad essere teatro per quesa nuova meraviglia hardware portatile, in quanto lo stadio di sviluppo del progetto non è ancora in uno stadio così avanzato.
 
A questo punto è più probabile che l’E3 possa costituire la location più valida per un annuncio del genere.
 
Foto da giocattoleria.it

Gestione cookie