Se voi, nostalgici giocatori degli anni ’90, avete mai sognato di far rivivere le gesta di Fatal Fury o di Burning Fight, storici giochi della console Neo Geo, ora c’è una possibilità concreta.
Come per molti altri casi, la comunità dei “moddatori” delle console di casa Nintendo è vasta e riesce a far fare alle console attività impensabili; in questo caso l’opportunità riguarda il Nintendo DS, la quale, da un paio di mesi a questa parte può fruire di un sistema di gioco chiamato NeoDS. Avendo già tentato di applicarmi sul programma, devo dire che ho incontrato alcune difficoltà nell’utilizzo, fino a quando, cercando su youtube, ho trovato la “guida artigianale” di Racketboy per il caricamento di NeoDS e le modalità di gioco di queste piccole perle arcade.
Sebbene il processo risulti lievemente più complicato delle altre emulazioni (non illegali) viste su Nintendo DS, questa guida riporta tutti i passi basilari per poter iniziare a giocare. Nel video è possibile vedere anche come siano le anteprime di Fatal Fury: Mark of the Wolves, King of Fighters 2003 e Metal Slug X, potendo quindi verificare l’ottima qualità del sistema di gioco NeoDS. Il pacchetto di emulazione è scaricabile gratuitamente qui.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…