[galleria id=”269″]Partendo dal presupposto che in questo periodo c’è un eccessiva diatriba per ciò che riguarda il dualismo Guitar Hero/Rock Band, una volta tanto parlare di GH risulta decisamente intrigante.
Per essere precisi mi sto riferendo alla versione per Nintendo DS, poichè è stata annunciata la data di release Guitar Hero – On Tour Decades, confermandola per il 16 di novembre. Il motivo della mia curiosità, visto e considerato che per quella data – almeno in Giappone – ci sarà già in vendita il nuovo DSi, è capire in che modo Activision ha progettato la risoluzione del “piccolo” problema della eliminazione dello slot GBA.
Per chi non avesse dimestichezza con le periferiche sviluppate da Activision per questo gioco, basti sapere che i tasti della chitarra da schiacciare per poter suonare sono collocati su un supporto che si interfaccia con il Nintendo DS tramite lo slot per l’inserimento delle vecchie cartucce del Game Boy Advance.
Fortunatamente la fetta di mercato sulla quale questo problema va ad incidere sarà, perlomeno inizialmente, modesta. Mentre Activision si arrovellerà alla ricerca di una soluzione, ci sono ancora 80 milioni di “vecchi” DS che possono utilizzare Guitar Hero: On Tour Decades e la sua periferica tortura-dita.