Anche per il Nintendo DS il venerdì è giorno di abbondanza con nuovi titoli disponibili per essere giocati sul famoso dispositivo bsichermo. Ancora si sentono gli echi della settimana appena passata che ha visto l’arrivo di GTA: Chinatown Wars, ma anche il 27 marzo promette bene.
A simbolo della sinergia totale che c’è tra il Nintendo DS e la sua controparte da casa, il Wii, verranno rilasciati due titoli uguali per entrambe le console.
Uno di essi è stato per mesi atteso dagli appassionati che avevano apprezzato il prequel, Ring of Fates. Arriva, infatti, Final Fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time, ennesimo spin off della serie di marca Square Enix.
Anche questo capitolo promette il medesimo gameplay del prequel con combattimenti action, dungeon da esplorare e città in cui riposarsi e rifocillarsi. Le versioni Wii e DS avranno un qualche tipo di comunicazione e soprattuto, alcune missioni saranno giocabili esclusivamente in multiplayer.
Altro titolo che condividerà con il Wii l’uscita settimanale è il remake del primo capitolo dell’avventura punta e clicca, Broken Sword ed il segreto dei Templari, con alcune sequenze aggiunte ed un completo supporto dello stylus a rendere più comoda l’interfaccia di gioco.
Lo schermo superiore del DS mostrerà ottime schermate grafiche che renderanno più completa la storia con ulteriori approfondimenti sugli stati d’animo dei personaggi.
Tutti hanno diritto ad una seconda possibilità, così anche lo sfortunato JRPG uscito su Xbox 360, Blue Dragon. Questo è stato ricreato su Nintendo DS, con un nuovo gameplay che accompagnerà la solita impostazione da gioco di ruolo con una nuova e più strategica da RTS.
Infine, ecco gli altri titoli disponibili dal 27 marzo:
– Littlest Pet Shop: Spring
– Secret Files 2: Puritas Cordis
– Monsters vs. Aliens.
Foto da www.games.it