[galleria id=”771″]Come al solito anche quest’anno il Nintendo DS vedrà l’uscita della propria versione della famosissima simulazione calcistica pubblicata dalla Electronic Arts, Fifa 10.
L’uscita è fissata per l’autunno, intanto, si sprecano video e soprattutto immagini. Infatti qualche giorno sono state pubblciate sul sito ufficiale del gioco
nuove immagini proprio per la versione che girerà sulla console dal doppio schermo di marca Nintendo.
La grafica sarà realizzata tutta in tre dimensioni e, sebbene prevedibilmente non paragonabile alle versioni per console da casa, risulta migliorata rispetto alla precedente edizione, uscita l’anno scorso.
La grafica si presenta pulita e ben definita, e l’area di gioco abbastanza grande da garantire una visione di gioco ampia e per niente confusa.
L’azione di gioco si concentrerà sullo schermo superiore, mentre sul touch screen sarà possible controllare le tattiche, le sostituzioni, nonché la posizione dei giocatori in campo.
Il ruolo del touch screen, però, non si fermerà solo a questo, risultando indispensabile durante l’esecuzione dei calci piazzati, come punizioni, rimesse dal fondo e calci d’angolo, nonché quando si dovrà piazzare un’impenetrabile barriera.
In defintiva i nuovi screenshot rilasciti per Nintendo DS mostrano che Fifa 10 sarà un’ottima versione capcae di dare ore di divertimento anche al più esigente dei fan dello sport più bello del mondo.