La feature online è sicuramente la più appariscente che potrà vantare il Nintendo DSi. Sin dall’annuncio ufficiale fu dichiarato apertamente dalla casa giapponese.
Il DSi navigherà in rete, potrà essere un ottimo strumento di social networking con le sue due camere, ma soprattutto, come è successo con la sua controparte da casa, il Wii, sarà un ottimo canale di distribuzione, esclusivamente online, di programmi, applicazioni e giochi.
La Nintendo ha infatti inaugurato un servizio, il DSiWare, che tanto successo sta riscuotendo in Giappone, mediante il quale verrà effettuata la detta distribuzione di programmi, i quali avranno un prezzo in DSi Points.
Proprio per bissare il successo giapponese la Nintendo ha pensato di incentivare l’acquisto di prodotti pubblicati su DSi Ware regalando, a tutti coloro che effettueranno il primo collegamento in Rete, tramite DSi, mille punti da spendere come meglio si creda.
I punti saranno automaticamente accreditati al momento della sottoscrizione dell’account.
Sfortunatamente la notizia si riferisce all’uscita statunitense del 5 aprile, mentre tutto tace su quella europea del 3 aprile prossimo. Sarebbe davvero strana una tale disparità di trattamento da parte della Nintendo. In ogni caso noi saremo qui, pronti a verificare.
Intanto si conosce il prezzo del DSi in terra d’Inghilterra, pari a centocinquanta sterline, per quanto riguarda quello in Euro, voci semrpe più insistenti sostengono che sarà pari a centosettanta.
Foto da www.games.it