Nonostante le vendite del DSi, ultima evoluzione della console portatile Nintendo, viaggino a vele spiegate, sembra che il servizio di download , inaugurato proprio con l’uscita della detta macchina da giochi, stenti a decollare.
Secondo il Presidente della Nintendo, Satoru Iwata, il DSiWare non ha raggiunto gli obiettivi prefissati dalla compagnia, non ha in altre parole soddisfatto le aspettative che gli si erano create attorno.
Mr. Iwata non si è pronunziato in termini di guadagni mancati e perdite, ma si è riferito unicamente al numero di “connessioni” al servizio, senza approfondire.
La ragione di tale insuccesso iniziale può essere dovuta, sempre secondo Iwata, al modo sbagliato con cui la Nintendo ha mostrato al mondo il DSiWare.
Per questa ragione la Nintendo non si arrenderà e cercherà nuove modalità di comunicazione del messaggio.
Fortunatamente il discorso vale solo per il giappone, ove si è verificato questa tiepida accoglienza al DsiWare, negli Stati Uniti, invece, gli appassionati hanno mostrato subito interesse per il servizio con tanti accessi e connessioni.
Per chi non avesse ancora sentito parlare del DSiWare, esso è il corrispettivo portatile del WiiWare, il canale online mediante il quale la Nintendo diffonde programmi, applicazioni e giochi inediti a basso costo.