In Giappone il Nintendo DSi, ultima versione del popolare handheld di casa Nintendo, ha furoreggiato bei primi giorni di lancio, facendo registrare il tutto esaurito sugli stock di console pronte per la commercializzazione.
Nell’arco di sole 48 ore sono stati venduti ben 170.779 pezzi al prezzo di 18.900 yen (al cambio, circa 180 euro); si tratta di un risultato straordinario per una console che è già in commercio da diverso tempo, ma che ha subito un deciso “rework” con l’aggiunta di diverse caratteristiche molto interessanti, che avvicinano il DSi alla rivale PSP sotto il profilo della multimedialità.
Particolarmente significativo il miglioramento di entrambi i display, soprattutto sotto il profilo della luminosità, un passo in avanti condiviso con la prossima PSP 3000. Peccato che noi occidentali dovremo attendere il 2009 per avere tra le mani il nuovo gioiellino di casa Nintendo, ma di certo anche qui da noi l’hardware riscuoterà un buon successo, magari trainato da “confortanti” notizie sull’hacking dello stesso che già circolano in rete…