Nintendo DSi LL – 100.000 console vendute

Sabato scorso, 21 novembre, è arrivato ufficialmente nei negozi specializzati giapponesi, il Nintendo DSi LL, ennesima ed ultima in ordine di tempo, evoluzione della console portatile a due schermi più venduta al mondo. L’uscita della macchina è stata salutata dall’usuale successo. Questo è stato quantificato in numeri dalla Enterbrain.

La casa editrice della rivista Famitsu si occupa anche di analisi di mercato ed ha calcolato che il Nintendo DSi LL, nei primi due giorni di distribuzione è riuscita a suoerare la barriera delle centomila console vendute.
 

Precisamente il DSi LL si è fermato a 103.524 macchine.
 
Enterbrain non si è occupato do calcolare le vednite delle altre console nel medesimo periodo, per cui non è possibile fare una debita comparazione, ma, se le classifiche resteranno uguali o simili a quelle delle scorse settimane, si può a buon diritto sostenere che il DSi LL si è subito piazzato al primo posto della chart.
 
In verità, per quanto la prima uscita del DSi LL sia sensazionale, la console ha dimostrato di avere un minore appeal rispetto al precedente modello, cioè al DSi. Questo riuscì nel medesimo periodo a piazzare ben 170.000 macchine, ben più delle comunque ragguardevoli 103.524 del successore.
 
In ogni caso il DSi LL si può consolare: ha ampiamente battuto la PSPgo, la quale non riuscì a vendere tante macchine alla sua prima uscita, confermando sin dall’inizio un trend negativo per la nuova incarnazione della console portatile Sony.

Gestione cookie