Dopo l’annuncio ufficiale e le prime immagini, arriva il primo spot giapponese che pubblicizza l’imminente DSi LL, ennesima versione del portatile bischermo.
Il video mostra le differenze tra il nuovo ed i vecchi modelli della popolare console più venduta al mondo.
Infatti vengono paragonati i vari schermi ed effettivamente quello del DSi LL è più grande dei precedenti in modo rilevante, specie del DS Lite, che appare davvero arretrato con i suoi miseri due pollici di diagonale.
Inoltre verranno commercializzate tre versione del DSi LL, differenti per colori e tutte distinte da tonalità calde ed eleganti, come un rosso porpora scuro ed un marrone, oltre al sempreverde bianco.
Lo spot su muove nella direzione usuale della Nintendo, pubblicizzando il DSi LL come macchina per tutta la famiglia, che può riunire innanzi al suo schermo.
Probabilmente anche per questa ragione sono stati scelti colori meno sgargianti del solito ed un nuovo stylus più comodo ed adatto a tutte le età.
Quello che si può altresì notare è il cambiamento di politica di marketing, se per il DS ed il DS Lite veniva sottolineata la loro “portatilità”, sembra invece che il DSi LL sia l’ideale da appoggiare su di un tavolo per interagirici comodamente.
A riprova di quanto scritto basta considerare che le precedenti nuove versioni delle console portatili Nintendo, tendevano sempre a diminuire nelle dimensioni, mentre con il DS, a parte il passaggio alla versione Lite, questa tendenza sembra essersi invertita.
Infine si ricorda che il DSi LL arriverà anche in Europa durante il prossimo anno ed assumerà il nome di XL, proprio a sottolineare un “rigonfiamento” generale della macchina.