Dal 3 aprile è arrivato e d è sparito in pochissimo tempo il Nintendo DSi, ultima evoluzione in ordine di tempo della console portatile della compagnia giapponese.
Stavolta, come anche i muri ormai sanno, non sono solo i giochi la funzione primaria del DSi, che, al contrario, come anche pubblicizzato di questi tempi in Italia, avrà ben altre funzioni.
Prima fra tutti la capacità si scattare foto e di manipolarle creativamente. La console, poi, non si occuperà solo di quello che si vede, ma anche di quello che si sente, ecco perchè è stato inserito un registratore vocale completo e divertente, che non mancherà di rubare tutto il tempo libero degli utenti.
Inoltre anche le rinnovate capacità di connessione alla Grande Rete hanno fatto sì che il DSi sia la prima macchina Nintendo che nelle intenzioni della società non avrà solo i giochi tra le priorità fondamentali.
Se ci mettiamo poi anche il canale DSiWare da cui si potranno scaricare nuove applicazioni e tenerle salvate sulle schede SD, che oggi la console può finalmente supportare, si capisce la complessità del fenomeno.
Di fronte al tale ben di Dio, chi è abituato ad inserire il gioco ed a giocare può trovarsi un pò spiazzato, ecco perchè arriva per tutti gli appassionati un lungo video che presenta tutte, ma proprio tutte le funzionalità della console, sviscerandone ogni elemento ed ogni segreto fino ad una completa padronanza della macchina.
Osservate attentamente le immagini, non potrete far altro che innamorarvi di un dispositivo davvero efficiente e totale!