Ci si aspettava chissà quale rivelazione importante, addirittura voci dichiaravano che sarebbe stato rivelato un nuovissimo hardware, invece il Nintendo Media Summit 2010, per quanto completo di tanti titoli giocabili, non ha regalato niente di così eclatante, ma ha solo confermato alcuni dei rumor che si sono andati formando attorno all’evento. Effettivamente le produzioni sia Per Nintendo Wii che per DS, sono state una pletora, ben ventitre, divisi in quindici per la console da casa, ed otto per il portatile bischermo. La parte del leone non può che averla fatta un certo idraulico italiano.
Tra i videogiochi mostrati, infatti, c’è stato Super Mario Galaxy 2, il quale si è presentanto in grande forma innanzi alla stampa americana con un trailer tutto nuovo e, soprattutto con la sua data di uscita: è atteso negli Stati Uniti per il prossimo maggio.
Altro titolo di prima fascia, presentato al Media Summit, è stato Metroid Other M, di cui è stata rivelata la data di uscita ufficiale americana. Samus Aran arriverà nella terrza scoperta da Cristoforo Colombo il 27 giugno.
Svelato anche il mistero che si era creato attorno a Prince of Persia Le Sabbie Dimenticate, in uscita il 18 maggio sempre in America, ed alla versione “Classic” che avrebbe contenuto. Si tratta di quella originale per Super Nintendo. Altro titolo presentato è Monster Hunter 3, che se prenotato dalla nota rete di negozi “Gamestop”, frutterà un buono di cinque dollari e soprattutto, la demo del gioco stesso.
Altri titoli di cui si è parlato nell’edizione americana del Media Summit sono stati Sin & Punishment 2, con un nuovo sottotitolo, “Star Successor”, ed una data di uscita, il 7 giugno, FlingSmash, i quale supporterà il Wii Motion Plus e Cave Story.
Sul versante portatile sono stati mostrati alcuni titoli per DSiWare: Metal Torrent, X-Scape, GhostWire e soprattutto Photo Dojo, originale picchiaduro a scorrimento da giocare con fotocamere e microfono del DSi.
A proposito della console portatile Nintendo, il Media Summit si è aperto con la presentazione statunitense dl DSi XL, che arriverà in ritardo rispetto all’uscita europea.
Foto da wiitalia.it