Finalmente dopo voci, rumor, indiscrezioni che si sono rincorse, oggi 24 febbraio è il giorno fissato per l’evento denominato Media Summit. L’happening è stato organizzato dalla divisione americana della Nintendo, ma Europa ed Australia non saranno esenti dalle rivelazioni che ivi saranno effettuate, in quanto i relativi incontri con la stampa sono stati organizzati a sole ventiquttrore di distanza dal Media Summit americano. L’evento è partcolarmente atteso in quanto da tempo la compagnia giapponese lo sta pubblicizzando come teatro per un’esaltante ed importante rivelazione.
La Nintendo, inoltre, durante questo periodo non ha fatto nulla per spegnere il fuoco acceso qualche tempo fa con le indiscrezioni relative ad un presunto nuovo hardware che verrebbe annunciato proprio al Media Summit. Basta leggere il relativo invito per capire che la rivelazione potrebbe riferisi proprio ad un nuovo dispositivo:
Unitevi a noi per un giorno intero di presentazioni, demo e hands-on gameplay.
Non solo, la Nintendo ha espressamente palesato la sua volontà a rendere l’evento particolarmente rimarchevole, promettendo:
qualcosa di veramente speciale.
Alla luce di tali informazioni è lecito aspettarsi qualcosa di portentoso. Riorganizzando le idee attorno a quello che bolle in pentola in casa Nintendo la rivelazione che potrebbe fare la Nintendo potrebbe riguardare o il nuovo Legend of Zelda per Wii, ma in passato la compagnia ha annunciato che all’E3 si vedrà qualcosa, oppure Super Mario Galaxy 2, con relativa data di uscita, senza considerare il prossimo capitolo della saga di Samus Aran, altrimenti conosciuto come Metroid.
Per fortuna non bisognerà attendere tanto per capirci qualcosa, in quanto, alle 18, ora italiana, sarà possibile seguire il Media Summit americano sull’account della Nintendo of America del servizio di social networking Twitter, raggiungibile mediante il link inserito in calce al post.
Indipendentemente dai proclami altisonanti sembra davvero che la Nintendo abbia in cantiere un annuncio che cambierà totalmente il 2010 per ogni suo fan, senza considerare che i titoli citati dovrebbero arrivare tutti entro la fine dell’anno.
Foto da GBArl.it