Tra gli addetti ai lavori sta girando una voce di corridoio piuttosto insistente che potrebbe risultare molto soddisfacente per tutti gli appassionati Nintendo. Sembra infatti che, a soli pochi mesi dall’uscita del DSi, sia già in progetto una nuova console portatile.
Quanto scritto è, si ribadisce, solo una voce di corridoio, ma vi sono vari indizi che potrebbero portare a dare veridicità al rumor.
Secondo il sito Bright Side of News, ma anche come riportato dalla versione online della popolare rivista Edge, il 2010 sarà l’anno designato dalla Nintendo per mettere in commercio la sua nuova console portatile, erede del DS e del Gameboy.
Oltre all’anno sarebbe stato anche fissato l’evento per la presentazione ufficiale della console che sarebbe il Tokyo Game Show del prossimo anno.
A sostegno di tale asserzione è stato richiamato un accordo tra la compagnia di Kyoto e la Nvidia, popolare industria produttrice di chip e schede grafiche.
Secondo i patti stipulati la Nvidia dovrebbe lavorare e costruire il chip grafico che costituirà il cuore della futura console portatile Nintendo.
Quest’ultima, come da copione, ha per ora nicchiato e si è rinchiusa in un laconico “no comment”.
Foto da ubuntuwin.altervista.org