Nintendo si è lasciata sfuggire uno spoiler sulla sua prossima console che è subito diventati virale: ecco come sarà.
Esattamente come nella scorsa generazione, la console-war sta premiando Sony su Microsoft per quanto riguarda la vendita di hardware e sicuramente quella di videogame (la politica di Xbox sui titoli day one non favorisce certo la vendita delle singole copie). Il gap tra le due aziende in questo momento sembra però ridotto: se nella scorsa generazione veniva venduta 1 Xbox ogni 3 Playstation, oggi il rapporto sembra di 1 a 2.
Tra i due litiganti, si sa, il terzo gode e questo è stato il caso di Nintendo con la Switch. La console ibrida della casa di Kyoto ha venduto milioni e milioni di unità arrivando persino a scavalcare PS4. Per tale ragione, ora che ci si avvicina al settimo anno della console portatile nipponica, la folta community Nintendo attende con ansia novità riguardanti la console che la sostituirà.
Tra i desideri degli appassionati Nintendo c’è quello di avere tra le mani un hardware che possa avere una potenza di calcolo se non pari, quanto meno vicina a quella delle console concorrenti. Desiderio che però è stato in parte già cancellato dai rumor: a quanto pare la nuova Switch (sempre che sia questo il nome scelto) avrà una potenza paragonabile alla PS4 e alla Xbox One, ovvero alle console che la concorrenza ha fatto uscire ormai nel lontanissimo 2013.
Nintendo fa uscire uno spoiler sulla Switch 2: di cosa si tratta e perché segna un cambiamento netto
Compreso che lato prestazionale non ci si possa aspettare una console performante, quale sarà il gancio di Switch 2, come farà l’azienda nipponica a fare emergere e a rendere appetibile la “Nintendo Difference”? Difficile a dirsi prima della presentazione, visto che Nintendo è sempre molto oculata nel gestire le informazioni sulle proprie mosse di mercato.
Tuttavia la recente pubblicizzazione dell’imminente Super Mario Bros. Wonder ha fornito all’utenza un possibile spoiler sulla nuova console. Tra i dispositivi indicati per giocare con il titolo, infatti, appare un controller che per forma e dimensioni è completamente differente dal pad pro che è attualmente in commercio. Sarà quello il pad base della prossima console?
Difficile a dirsi, potrebbe anche darsi che il grafico abbia fatto una rappresentazione imprecisa dell’attuale controller. Tuttavia tanto è bastato ad infiammare la community che ormai sa per certo che il prossimo anno sarà quello del lancio di Switch 2. Le ultime notizie hanno confermato che la console dovrebbe uscire nel 2024 e più precisamente tra settembre e novembre del prossimo anno.
Non solo, i rumor indicano la presenza di due versioni di Switch 2 sin dal lancio. Difficile dire se queste due versioni differiscano per potenza di calcolo o se in questo caso la “Grande N” abbia optato per una console casalinga e una mobile. Più probabile che la differenza sia più simile a quella attuale tra Switch Light e Switch, ovvero una console solo portatile e una ibrida.