Nintendo – un nuovo sensore all’E3


Si è appena conclusa la Game Developers Conference e già sorgono i primi rumor su ciò che potrà ammirarsi al prossimo E3 di Los Angeles. A dichiararlo è il Presidente della divisione americana della Nintendo, Reggie Fils Aime, il quale già si era prodigato in commenti poco entusiastici sul Move, presentato al GDC, e sul Natal delal Microsoft. Fils Aime ha voluto poi rilanciare il discorso, dichiarando che la Nintendo non è ferma al Motion Plus, ma ha in mente di far evolvere ulteriormente il suo Wiimote. In effetti la volontà della compagnia giapponese è stata sempre quella di raggiungere la corrispondenza 1:1 tra realtà e mondo virtuale.

In un’intervista rilasciata a Gametrailers, visionabile in cima al post, il Presidente della Nintendo of America è andato oltre ed ha specificato meglio quale possa essere l’ulteriore evoluzione di cui parlava alla GDC.
 
Molto probabilmente sarà il predetto E3 il teatro di questa nuova rivelazione Nintendo. Nello specifico dovrebbe trattarsi di un nuovo sensore. Fils Aime, su parole testuali, ha dichiarato che il sensore sarà attaccato a lui.
 
Ciò potrebbe far pensare al già annunciato Vitality Sensor la cui presentazione ufficiale avverrà appunto all’E3 e che si applica, appunto, al dito del videogiocatore. Invece Fils Aime ha precisato che si tratterà di qualcosa di diverso.
 
A questo punto possono partire le congetture più ardite specie se consideramo che il Wiimote, si espanderebbe ancora di più. Non solo bisogna attaccare il Motion Plus sotto al controller, ora si dovrebbe applicare anche questo secondo accessorio.
 
Per la Nintendo, quindi, si prepara un E3 da protagonista se consideriamo tutti i titoli di prima fascia che usciranno in estate, da Super Mario Galaxy 2 a Metroid Other M, senza dimenticare che la fiera losangelina sarà anche teatro delle prime immagini ufficiali del futuro capitolo della saga di Legend of Zelda ad uscire su Wii entro la fine del prossimo anno.
 
Ora si aggiunge pure questo nuovo sensore e lasciamo persino un angolino aperto a quei rumor insistenti su di una presunto nuovo portatile che la Nintendo avrebbe in sviluppo. Si capisce che la compagnia di Kyoto non riposa sugli allori e non si stanca mai di cercare nuovi modi originali per innovare il divertimento videoludico.

Gestione cookie