Nintendo Wii 2: E3 2011
La nuova generazione della console di Nintendo, il prodotto successore della prima Wii, sarà svelata in via ufficiale con maggiori dettagli durante la prossima edizione della manifestazione videoludica importante che si svolgerà nel corso del prossimo mese di giugno. Stiamo parlando dell’E3 2011, teatro, tra gli altri eventi, anche della presentazione della Nintendo Wii 2, confermata ufficialmente da Nintendo.
Nintendo Wii 2: data di uscita e prezzo
Sulla data di uscita della nuova console di Nintendo si sa davvero poco. Abbiamo soltanto un dato quasi certo: la Nintendo Wii 2, chiamata a volte con il nome di Project Café e a volte anche con Stream, sarà disponibile il prossimo anno. La piattaforma di gioco uscirà quasi certamente nel 2012, ma non sappiamo ancora quando. Anche se un’uscita nel periodo natalizio del 2011 potrebbe essere un’ottima scelta, bisogna considerare però che le intenzioni non sembrano essere relative all’anno fiscale in corso. Quindi con molta probabilità la console di gioco potrebbe essere disponibile in un mese non precedente all’aprile 2012. Nulla si sa sul prezzo della console, ma secondo alcune indiscrezioni la nuova piattaforma videoludica potrebbe costare tra i 350 e i 400 dollari.
Nintendo Wii 2: caratteristiche tecniche
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la nuova Nintendo Wii 2, che lascerà tutti a bocca aperta secondo le dichiarazioni di Yoshio Sakamoto, sembra che la nuova piattaforma successiva alla prima Wii potrebbe avere un processore IBM PowerPc triple-core e velocità di clock maggiore rispetto a quella della console Xbox 360, con la quale potrebbe essere simile per quanto riguarda le dimensioni. Con buona probabilità la console potrebbe avere una GPU AMD R700 e una risoluzione FullHD 1080p. Comunque la società non ha praticamente detto nulla sulle caratteristiche tecniche, quindi si tratta al momento di rumors non confermati.
Nintendo Wii 2: tecnologia 3D
Resta comunque sempre in dubbio la presenza del 3D sulla nuova Nintendo Wii 2. Non si sa ancora se questa tecnologia verrà implementata all’interno della prossima console “da salotto” di Nintendo. Secondo delle recenti affermazioni effettuate di recente dall’esponente principale di Nintendo Iwata, l’azienda avrebbe delle perplessità sull’introduzione del 3D a causa della diffusione non troppo elevata al momento dei televisori compatibili con la tecnologia.
Se siete interessati a saperne di più sulla Nintendo Wii 2, ecco altri articoli che potrebbero esservi utili:
Nintendo Wii 2: nuove previsioni
Nintendo Wii 2: anche Rockstar al lavoro?
Nintendo Wii 2: la conferma di Shigeru Miyamoto
Project Cafè: il nome del Nintendo Wii 2?
Nintendo WII 2: Itagaki ne conferma lo sviluppo
Nintendo Wii 2: per gli analisti è tardi
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…