A partire dal lancio della console ( datato dicembre 2006), Nintendo ha annunciato di aver venduto ben 26 milioni di Wii in tutto il mondo.
Il segreto di tale successo probabilmente è dato dal fatto che Nintendo Wii ha puntato sulla giocabilità e l’ immediatezza di fruizione del proprio prodotto ( a differenza di Sony e Microsoft che con le loro console next gen hanno puntato maggiormente sulla potenza dell’ hardware e l’ acquisizione di determinate software house per sviluppare giochi), che ha permesso di ottenere un target estremamente eterogeneo, coilvolgendo sia i bambini che gli adulti.
Superata ( almeno in termini di vendite) dunque la concorrenza rappresentata da Xbox 360 ( 20 milioni di console vendute) e PS3 ( 14 milioni), Nintendo ha avuto l’ oculatezza di orientare il proprio business a 360 gradi, grazie a titoli innovativi come Wii Fit o best sellers come Mario Kart o Zelda: Twilight Princess che le hanno consentito di sbaragliare gli avversari, Nintendo Wii ha venduto tantissimo sin dal lancio della console.
I commenti sono chiusi.