Ogni appassionato, si sa, ha nel suo taschino una sua personale “lista della spesa”, l’elenco cioè dei giochi desiderati ed attesi. Si sa, però, che le date di uscita possono essere ballerine, meglio, ogni tanto, tirare le somme ed aggiornarsi.
Ecco quindi una release list della Nintendo aggiornata con le date di uscita dei suoi titoli più attesi e blasonati.
Già a maggio la situazione sarà calda, infatti sia per DS che per Wii, usciranno titoli di prima fascia. Si parte con Punch Out!, arcade sulla noble art, in arrivo per la bianca console da casa.
Il vero colpo, però, lo farà il DS che il 22 del predetto mese ha in uscita l’ennesimo capitolo, l’ennesimo capolavoro annunciato, del brand Pokemon. Ci si riferisce alla versione Platinum del gioco.
Giusto il tempo di giocare i titoli citati che, anche giugno presenterà ottime produzioni. Da notare l’uscita il 5 su Wii di un’avventura che ebbe un pauroso successo di critica in versione per DS. E’ Another Code: R Journey into Lost Memories, gioco di rara eleganza e raffinatezza.
Sempre su Wii farà la sua comparsa lo scimmione più famoso del mondo dei videogiochi: Donkey Kong, che tornerà in Donkey Kong Jungle Beat. Non è ancora fissata la precisa data di uscita, ma si sa che di siucuro sarà nel corso del mese di giugno.
Il medesimo mese su DS sarà un pò più “serioso”, con il rilascio della versione europea di Personal Trainer: Walking, intitolata per l’occasione Walk with Me! Do You Know Your Walking Routine. L’appuntamento con il personal trainer è fissato per il 5 giugno.
A luglio sicuramente sarà un solo titolo a tenere banco, il seguito del gioco che per molti ha rappresentato da solo il motivo di acquisto del Nintendo Wii, parliamo di Wii Sports Resort, in uscita il 5 del mese.
Oltre alle buone notizie, per sfortuna, ci sono anche dolenti note, con titoli davvero molto attesi per cui ancora non si conosce la data del rilascio.
Si pensi a Sun & Punishment o a Endless Ocean per Wii, di cui si sa solo l’anno di uscita, per fortuna questo in corso, o a Mario & Luigi RPG 3 o Kirby Superstar per DS, per i quali si può fare lo stesso discorso, con una release date ancora non fissata, ma sicuramente attesi entro il 2009.
Soprattutto non si conosce ancora il momento in cui tutti gli appassionati potranno mettere le mani sul nuovo capitolo della saga di Zelda.
Anche per The Legend of Zelda: Spirit Tracks, infatti, si conosce solo l’anno, il 2009, per di più la data vale per il Giappone, e non si sa quanto tempo passerà tra essa ed il rilascio nel mondo occidentale.